Sistemi per la guida Guida
ACCELLERATORI

D906B

Acceleratore a cerchiello sopra il volante Il cerchiello posizionato nella parte superiore del volante originale utilizza per il suo funzionamento una trasmissione meccanica. L'accelerazione si ottiene in modo graduale, esercitando una leggera pressione in qualsiasi punto del cerchiello. Il dispositivo consente il corretto funzionamento del modulo

AIR/BAG. CODICE COMUNITARIO 25.04

D906A7

Acceleratore meccanico a cerchiello posto sopra il volante Questo dispositivo trasforma l'acceleratore originale a pedale in acceleratore manuale. E' costituito da un cerchiello posto sul volante, per ottenere l'accelerazione è sufficiente esercitare una pressione in qualsiasi punto del cerchiello. Per installare tale dispositivo è necessaria la sostituzione del volante originale.

CODICE COMUNITARIO 25.04

commenta questo articolo

D906GV

Acceleratore elettronico a cerchiello L'acceleratore è costituito da un cerchiello rivestito in pelle, posto sopra il volante originale. La sua posizione consente l'utilizzo mantenedo correttamente le mani sul volante. Per ottenere l'accelerazione è sufficiente esercitare una pressione in qualsiasi punto del cerchio. In caso di improvvisa frenata un apposito sistema di sicurezza annulla automaticamente l'accelerazione. Il dispositivo consente il corretto funzionamento del modulo

AIR/BAG. CODICE COMUNITARIO 25.04

commenta questo articolo
commenta questo articolo

D906GVQR

Acceleratore elettronico a cerchiello sfilabile Questa soluzione oltre ad avere le stesse caratteristiche del modello D906GV, permette attraverso la semplice pressione del pulsante di sgancio, di rimuovere il cerchiello senza dover sconnettere alcun collegamento. Al fine di garantire maggior sicurezza al conducente, il sistema non consente l'accelerazione se non agganciato correttamente. Il dispositivo consente il corretto funzionamento del modulo

AIR/BAG. CODICE COMUNITARIO 25.04

 

commenta questo articolo

D916GVQR

Acceleratore elettronico a cerchiello posto sotto il volante originale Il sistema di accelerazione è costituito da un cerchio concentrico rivestito in pelle posto sotto il volante originale. Tale soluzione permette di accelerare con una semplice trazione del cerchio verso il volante senza abbandonarne la presa.

CODICE COMUNITARIO 25.04

D906ELC

Acceleratore elettronico a cursore La sua particolare forma ne permette l'utilizzo tenendo il cursore tra le dita della mano, l'azione di accelerazione avviene in maniera graduale facendo una leggera pressione con il pollice. La parte elettronica si interfaccia con quella originale della vettura garantendo ottime prestazioni ed ampia sicurezza.

CODICE COMUNITARIO 25,04

AC2001

Acceleratore satellitare

Un dispositivo innovativo che risolve agevolmente il problema dell'accelerazione, semplificando ai massimi termini la guida.Ideato come comando da "indossare" sulla mano, opzionabile destro o sinistro, risulta estremamente semplice da usare. Grazie alla sua particolare ergonomia, infatti, permette di dosare l'accelerazione con la sola pressione del pollice, escludendo qualsiasi problema d'interferenza con eventuali comandi posti sul volante e senza modificare l'estetica dell'autovettura.

CODICE COMUNITARIO 25,04

FRENI

D907

Freno a spinta manuale in avanti Una leva fissata sotto il volante di guida trasforma il comando freno a pedale in comando manuale. L'azione di frenatura si ottiene spingendo la leva verso l'avanti. Sul dispositivo sono presenti il pulsante per l'azionamento clacson ed un levetta per azionare l'arpionismo di blocco utile per le partenze in salita.

CODICE COMUNITARIO 20.06

D907/C

Freno a spinta manuale in avanti La leva freno ed i suoi componenti sono stati opportunamente studiati in modo da eliminare al massimo gli ingombri sotto il volante di guida. Nonostante le sue dimensioni siano notevolmente ridotte, sono comunque garantite sicurezza, affidabilità e praticità in fase di frenata. Sulla leva sono previsti sia il pulsante per il clacson che la levetta per azionare l'arpionismo di blocco per la partenza in salita.

CODICE COMUNITARIO 20.06

D907FV

Freno a spinta manuale in avanti Questa nuova leva freno a lungo braccio rappresenta l'ultima generazione nella nostra produzione di leve. Realizzata interamente in alluminio e rivestita in gomma goffrata si integra in modo ottimale all'interno dell'autovettura, garantendo praticità e resistenza dei materiali. Adempiendo a quanto previsto dall'attuale normativa in vigore, la leva freno a spinta manuale in avanti è corredata di un pulsante per l'azionamento del clacson e di un sistema di blocco per le partenze in salita.

CODICE COMUNITARIO 20.06

FS2000

Freno a lungo braccio

Il dispositivo FS2000 è stato ideato per permettere l'azionamento del freno di servizio. Dotato di una forma innovativa, particolarmente gradevole alla vista, s'installa con estrema facilità. Presenta una leva con una curvatura as "S" che favorisce un rapporto ottimale tra forza e resistenza, garantendo così una maggiore e più efficace frenatura con il minimo sforzo; inoltre può essere regolata o inclinata a piacere grazie ad un sistema di boccole oscillanti. Se montato su autovetture con sterzo regolabile, il dispositivo ne mantiene inalterata la funzione.

CODICE COMUNITARIO 20.06

FS2004

Freno di servizio a lungo braccio con acceleratore incorporato.

Freno meccanico e acceleratore a comando elettronico con sistema per il controllo della velocità.Sulla leva per l'azionamento del freno è infatti presente anche il comando che permette di accelerare tenendo costantemente le due mani sul volante.Il dispositivo può accompagnarsi all'acceleratore satellitare e garantire il massimo comfort di guida anche su autovetture con cambio meccanico. Una delle caratteristiche peculiari del sistema è il "Cruise Control" che, mediante un pulsante, consente di mantenere stabile la velocità scelta. In fase di manovra, il meccanismo rende inoltre possibile impostare una bassissima velocità, per azionare facilmente il volante con entrambe le mani come un qualsiasi guidatore.

CODICE COMUNITARIO 20.06

commenta questo articolo

D907P

Freno a spinta manuale in avanti da terra La leva viene ancorata ad una staffa fissata ai punti di ancoraggio originali del sedile di guida. Questo permetterà di eliminare totalmente gli ingombri sotto al volante consentendo comunque una frenata conforme alla spinta che si esercita. L'impugnatura rivestita in pelle prevede due pulsanti, per il clacson e il blocco per le partenze in salita. Questo dispositivo consente inoltre di mantenere la regolazione del volante di guida in altezza e profondità (se previsto dal modello della vettura).

CODICE COMUNITARIO 20.06

AZIONAMENTO SERVIZI
commenta questo articolo
commenta questo articolo

D898B

Dispositivo di comando accensione luci, cambio luci, indicatori di direzione e clacson Il modo più semplice per attivare Fari, indicatori di direzione e Clacson. Il NUOVO 898B è la naturale evoluzione del 898P e porta le principali funzioni dei comandi ausiliari a portata di mano. Questo dispositivo è adattabile ad ogni tipo di veicolo e interagisce perfettamente con i comandi originali. Il design unico consente una facile installazione e posizionamento in base alle esigenze individuali.

CODICE COMUNITARIO 35.01

D898/P1

Dispositivo di comando accensione luci, cambio luci, indicatori di direzione e clacson Una piccola pulsantiera, posta a destra del volante in prossimità della leva tergicristallo, consente di azionare le luci, gli indicatori di direzione ed il clacson con la mano destra e senza abbandonare il volante, per favorire l'idividuazione notturna dei pulsanti è presente un sistema di illuminazione a led rossi. I comandi originali rimangono inalterati.

CODICE COMUNITARIO 35.01

D1094-FV

Centralina comandi a raggi infrarossi Il dispositivo applicato al volante consente, tramite una pulsantiera, di azionare i comandi luci, indicatori di direzione, tergicristalli, clacson, ecc… con estrema rapidità. La posizione della pulsantiera ha la possibilità di essere regolata al fine di consentire l’utilizzo dei tasti di selezione delle funzioni in base alla mano dell’utente. Inoltre per facilitare la visione notturna è prevista l’illuminazione dei simboli attraverso un interruttore. I comandi originali rimangono inalterati. Il dispositivo è corredato da un pomello per la rotazione del volante e può essere applicato sia a destra che a sinistra.Disponibile in tre colori, grigio,blu e giallo.

CODICE COMUNITARIO 35.03 / 35.04

commenta questo articolo

D1094-FR

Centralina comandi a raggi infrarossi Il dispositivo applicato al volante consente, tramite una pulsantiera, di azionare i comandi luci, indicatori di direzione, tergicristalli, clacson, ecc… con estrema rapidità. La posizione della pulsantiera ha la possibilità di essere regolata al fine di consentire l’utilizzo dei tasti di selezione delle funzioni in base alla mano dell’utente. Inoltre per facilitare la visione notturna è prevista l’illuminazione dei simboli attraverso un interruttore. I comandi originali rimangono inalterati. Il dispositivo è corredato da un pomello per la rotazione del volante e può essere applicato sia a destra che a sinistra.Disponibile in tre colori, grigio,blu e giallo.

CODICE COMUNITARIO 35.03 / 35.04

commenta questo articolo
commenta questo articolo
commenta questo articolo

CL005E

Centralina comando luci e servizi laterale con pomello sfilabile

La nuova centralina denominata CL 005E concilia gli 11 tasti di attivazione di altrettante utenze con le sue ridotte dimensioni. I tasti sono retro illuminati per consentire un'immediata individuazione in caso di scarsa illuminazione. Per non distogliere l'attenzione del conducente dalla guida è stata curata l'ergonomia della tastiera per individuare con facilità e semplicità i tasti. Nella foto la tipologia della centralina è di tipo laterale e il pulsante sul pomello ne consente l'aggancio e lo sblocco rigido per toglierlo o rimetterlo.

CODICE COMUNITARIO 35.03 / 35.04

D900U

Avvisatore acustico a cerchiello posto sopra il volante originale Facendo una leggera pressione in qualsiasi punto del cerchio posto sopra il volante originale si attiva l'avvisatore acustico, senza dover abbandonare il volante

D951

Avvisatore acustico a pedale Questo dispositivo consente di attivare l'avvisatore acustico originale tramite un comando a pedale collocato all'interno della vettura nella posizione più idonea al conducente. Il comando originale rimane invariato.

D952

Interruttore cambio luci a pedale Questo dispositivo consente di attivare il cambio luci da anabbaglianti ad abbaglianti e viceversa senza dover agire sul comando originale ma tramite un comando a pedale posizionato all'interno della vettura nella posizione più idonea al conducente. I comandi originali rimangono invariati..

D952

Trasforma i comandi dei servizi originali in comandi vocali la tecnologia utilizzata in questo dispositivo permette il ricoscimento vocale di comandi precedentemente impartiti nella procedura di programmazione. Il riconoscimento è immediato, i comandi vocali vengono processati dalla centralina e trasformati in impulsi elettrici per il comando luci, indicatori di direzione, tergicristalli, clacson, ecc. permettendo così di mantenere sempre le mani impegnate nella guida.Onde evitare attivazioni indesiderate il sistema è abilitato esclusivamente al riconoscimento della voce che ha effettuato la programmazione.

CODICE COMUNITARIO 35.05

AFS2005

Freno di stazionamento elettrico

E' un dispositivo a motore elettrico che consente l'azionamento del freno di stazionamento in maniera automatica, azionando un interruttore. Particolarità del sistema è il controllo elettronico del motore che regola lo sforzo meccanico sulla leva del freno originale. La sua costruzione meccanica consente l'installazione del sistema su tutti gli autoveicoli.

CODICE COMUNITARIO 20.11

FRIZIONI AUTOMATICHE
commenta questo articolo

D932

Frizione elettronica "sincro drive" Il dispositivo sincro drive, testato da diversi anni anche in campo sportivo automobilistico dove ha ottenuto ottimi risultati, elimina l'uso del pedale originale per il comando della frizione.La frizione viene comandata tramite un sensore posto sulla leva del cambio che oscurato dal palmo della mano attiva il disinnesto della frizione consentendo di inserire la marcia desiderata.Il dispositivo viene completamente gestito da una centralina nella quale possono essere inseriti dei parametri che consentono di personalizzare le prestazioni secondo le esigenze del conducente. La sua installazione non compromette in alcun modo le prestazioni originali del veicolo. Può essere facilmente disinserito tramite un apposito interruttore.

CODICE COMUNITARIO 15,03

D912

Servofrizione a depressione Il dispositivo 912 (servofrizione a depressione), ha l'obiettivo di comandare elettronicamente e meccanicamente tutte le funzioni della frizione, senza la necessità di utilizzo del pedale. Azionando un interruttore può essere disinserito, ripristinando l'uso del pedale originale della frizione. E consigliato l'utilizzo su vetture a benzina.

CODICE COMUNITARIO 15.03

DUCK

Servofrizione

La servofrizione elettronica "DUCK" è il frutto di esperienze sportive da parte di piloti quali Alessandro Zanardi, Albert Llovera e Clay Regazzoni che hanno portato questo prodotto ai più alti concetti tecnologici e di versatilità. Questa frizione ha tre diverse configurazioni di guida: 1° automatica 2° semiautomatica 3° manuale, dando un'adeguata progressione frizione-acceleratore nelle diverse scelte di guida (Città, Montagna, Salita, Discesa, Misto ……). È installabile su tutte le vetture anche di piccola cilindrata. Non altera il funzionamento originale della frizione; si disattiva tramite un'interruttore. È una grande alternativa al cambio automatico, la Vs vettura sarà guidata da Voi e non il contrario.

CODICE COMUNITARIO 15.03

commenta questo articolo

D2000

Dispositivo semiautomatico per la frizione

Il dispositivo semiautomatico che, con la semplice pressione di un pulsante, offre la possibilità di escludere o ripristinare l'uso della frizione. Permette di concentrarsi maggiormente sulla guida garantendo maggiore fluidità sulle manovre ed un tempo di frenata ridotto al minimo. Consente una guida più dinamica e veloce. Garantisce in città un'autonomia di due chilometri in più per ogni litro carburante.

CODICE COMUNITARIO 15.03

IMPUGNATURE E ADATTAMENTI

IP2003-06

Impugnatura con pomo sfilabile tramite pulsante Impugnatura al volante con pomo sfilabile. Una leggera pressione sul bottone centrale consente di sfilare il pomo.

CODICE COMUNITARIO 40.11

D903-B3

Impugnatura al volante con forcella Questo dispositivo idoneo a chi è privo di una mano è costituito da una impugnatura con forcella applicabile su qualsiasi volante di guida per consentirne la rotazione.

CODICE COMUNITARIO 40.11 / 40.12

D903-B5

Adattamento conico al volante Questo dispositivo idoneo a chi è privo di una mano è costituito da una impugnatura ad inbuto applicabile su qualsiasi volante di guida in modo da agevolarne l'uso.

CODICE COMUNITARIO 40.11 / 40.12

OM 2006

Impugnatura al volante basculante L'impugnatura basculante applicabile a qualsiasi volante di guida consente una rotazione-continua di 360°, adatto nei casi di arto protesizzato.

D903-C

Adattamento conico leva cambio L'applicazione di tale dispositivo è destinata a sostituire il tradizionale tipo di impugnatura della leva del cambio, rendendone facile l'utilizzo da parte di persone prive della mano o di tutte le dita.

CODICE COMUNITARIO 10.04.

ADATTAMENTI PEDALI
commenta questo articolo

D908

Spostamento a sinistra del pedale acceleartore reversibile Consente di poter accelerare con la gamba sinistra ed è studiato in modo che, ove necessario, si possa ripristinare l'uso dell'acceleratore a destra in pochi secondi e con estrema facilità. Questo dispositivo si adatta a tutte le autovetture, in caso di installazione su vetture dotate di cambio manuale è necessario l'abbinamento con la frizione automatica o servofrizione.

CODICE COMUNITARIO 25.07 / 25.08

commenta questo articolo

D999

Pedaliera Questa pedaliera aggiuntiva collegata ai pedali originali, modifica la posizione dei pedali della frizione, del freno e dell'acceleratore facilitandone l'uso al conducente.Il dispositivo viene fissato su una pedana che rialza il pavimento della vettura

CODICE COMUNITARIO 15.01 / 20.01 / 25.01 / 30.06

commenta questo articolo

EU010

Pedale acceleratore a sinistra fissato al pavimento Il Dispositivo in oggetto è costituito da un sistema atto a collocare a sinistra del pedale freno il comando a pedale acceleratore. Il dispositivo agisce sul pedale acceleratore originale che non viene in alcun modo modificato e può essere utilizzato in caso di necessità.

CODICE COMUNITARIO 25.07

commenta questo articolo

D1192-PR

Prolunga pedali Questo dispositivo è destinato ad essere applicato su qualsiasi pedale originale per modificarne l'altezza da un minimo di 7 cm ad un massimo di 15. Studiato per agevolare l'uso dei pedali a persone con lieve riduzione degli arti inferiori. Si può installare su tutti e e tre i pedali o singolarmente.

CODICE COMUNITARIO 15.01 / 20.01 / 25.01

ADATTAMENTI FRENO SOCCORSO

D902EL

Freno di stazionamento a comando elettrico Questo dispositivo permette di automatizzare l'uso della leva del freno di stazionamento . Un attuatore elettrico azionabile tramite una pulsantiera, gestisce il movimento della leva stessa. La pulsantiera viene collocata in prossimità del cruscotto in una posizione di facile utilizzo per il conducente

CODICE COMUNITARIO 20.10

 

D903D

Adattamento leva freno di soccorso/stazionamento Questo tipo di adattamento viene applicato sulla leva del freno di stazionamento per consentirne l'inserimento e il disinserimento senza la necessità di agire con le dita sul pulsante originale.

CODICE COMUNITARIO 20.09

TETRAPLEGIA

2004-EL

Acceleratore e freno per tetraplegia Il Dispositivo è costituito da un sistema che rende manuale il comando a pedale dell'acceleratore e del freno di servizio. Inserita la mano nell'impugnatura posta all'estremità della leva è sufficiente una leggera rotazione verso il basso per ottenere una graduale accelerazione. L'azionamento del freno di servizio si ottiene spingendo la leva in avanti . È dotata di dispositivo di sicurezza che annulla automaticamente l'accelerazione in caso di frenata.All'interno dell'impugnatura si possono collocare dei pulsanti per l'azionamento dei servizi (Luci, Clacson, Indicatori di direzione ecc.)

CODICE COMUNITARIO 30.04

DGS01

Dispositivo di gestione dello sterzo - Joystick Il joystick elettronico DGS-01, è stato appositamente studiato per consentire a persone affette da grave disabilità non solo agli arti inferiori ma anche a quelli superiori, di poter azionare il volante mediante un interfaccia a leva, a volantino, tipo mini-steering e similari

D902EL

Freno di stazionamento a comando elettrico Questo dispositivo permette di automatizzare l'uso della leva del freno di stazionamento . Un attuatore elettrico azionabile tramite una pulsantiera, gestisce il movimento della leva stessa. La pulsantiera viene collocata in prossimità del cruscotto in una posizione di facile utilizzo per il conducente

CODICE COMUNITARIO 20.10

D903-A

Adattamento selettore marce La sua applicazione rende agevole l'utilizzo della leva selettore marce del cambio automatico, eliminando la necessità di agire sul pulsante di sblocco posto sulla leva originale.

CODICE COMUNITARIO 10.04

D903-D1

Adattamento leva freno di soccorso/stazionamento Questo tipo di adattamento viene applicato sulla leva del freno di stazionamento per consentirne l'inserimento e il disinserimento senza la necessità di agire con le dita sul pulsante originale.

CODICE COMUNITARIO 20.09

IP 2003 B

Presa al volante La presa ad una punta consente la rotazione a 360° del volante con una sola mano. Può essere applicata su qualsiasi tipo di volante e regolata secondo le dimensioni della mano

VOCAL

Trasforma i comandi dei servizi originali in comandi vocali la tecnologia utilizzata in questo dispositivo permette il ricoscimento vocale di comandi precedentemente impartiti nella procedura di programmazione. Il riconoscimento è immediato, i comandi vocali vengono processati dalla centralina e trasformati in impulsi elettrici per il comando luci, indicatori di direzione, tergicristalli, clacson, ecc. permettendo così di mantenere sempre le mani impegnate nella guida.Onde evitare attivazioni indesiderate il sistema è abilitato esclusivamente al riconoscimento della voce che ha effettuato la programmazione.

CODICE COMUNITARIO 35.05

IP 2003 E

Impugnatura al volante a tre punte La presa al volante a tre punte consente la rotazione a 360° del volante con una sola mano. La sua particolare forma permette di regolarla vincolando la mano in tutta sicurezza, le tre punte consentono inoltre di esercitare la rotazione utilizzando anche il polso.

Tecnosimplex - via Schio, 15 - 47122 Forlì (FC) P.I. 04232770406